Business Center
Business Center
Vai ai contenuti

Privacy Policy

A&B Srl
Privacy Policy
Privacy Policy A&B srl
I. Informazioni sulla privacy policy del sito
La presente informativa sulla Privacy viene fornita per mettere al corrente i nostri utenti
riguardo la raccolta e il trattamento dei loro dati personali. Essa è conforme a quanto previsto
dal Regolamento UE n. 679/2016 del 27 Aprile 2016, denominato RGDP (Regolamento
Generale per la Protezione dei Dati Personali) relativo alla protezione delle persone fisiche con
riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione degli stessi per i
soggetti che interagiscono con A&B SRL.
L’accesso e la successiva navigazione al nostro sito web, comporta un’accettazione delle
procedure contenute nella presente informativa sulla Privacy. Consigliamo di consultare
periodicamente questa pagina al fine di verificare eventuali modifiche apportate.

II. Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati è A&B SRL. Qualsiasi richiesta di chiarimento o esercizio dei
propri diritti, potrà essere inoltrata al seguente indirizzo di posta certificata
abgroupdogana@pec.it, oppure contattarci telefonicamente allo 02 864891.
Si ricorda inoltre che il trattamento dei dati liberamente trasmessi sarà effettuato nel rispetto
della normativa vigente. I principi a cui tale trattamento si appella sono quelli di correttezza,
liceità e trasparenza, pertinenza e completezza.
Responsabile della Protezione dei Dati ai sensi del GDPR:
Felice Beltrametti
Tel. 02864891
PEC abgroupdogana@pec.it

III. Tipologia dei dati trattati
I dati trattati vengono suddivisi in due tipologie. La prima è quella dei cosiddetti dati di
navigazione (esempio indirizzo IP, tipo di browser utilizzato per la navigazione, data e orari di
consultazione della pagina web ecc.) ovvero dati automaticamente raccolti durante l’utilizzo
delle procedure software che contribuiscono al funzionamento del sito. Dall’elaborazione di
questi dati è possibile ricavare informazioni importanti per l’azienda quali periodicità e
frequenza di consultazione del sito aziendale da parte di utenti esterni, nonché il suo corretto
funzionamento. Una volta analizzati gli stessi vengono poi cancellati. La seconda è quella
invece dei dati personali, forniti dall’utente e che riguardano nella fattispecie la compilazione di
form appositi per la richiesta di offerte commerciali, informazioni generiche e servizi. Il
conferimento di tali dati è obbligatorio, in quanto in mancanza del loro conferimento non è
possibile dar seguito alle suddette richieste. L’assenza dei dati indicati come facoltativi non
pregiudica il soddisfacimento delle richieste.
Per l’utilizzo dei Cookie si rimanda alla Cookie Policy presente all’interno del sito.

IV. Modalità e luogo di trattamento dei dati
1. Modalità di Trattamento
I dati raccolti vengono trattati mediante strumenti informatici e/o telematici esclusivamente
per le finalità sopra riportate. Il tutto viene svolto nel pieno rispetto delle norme di sicurezza
vigenti prestando particolare attenzione a impedire una divulgazione e/o consultazione di
informazioni sensibili effettuata da terze parti non autorizzate. Oltre al Titolare del trattamento
dei dati, talvolta anche soggetti esterni coinvolti nella gestione del sito (fornitori di assistenza
informatica, hosting provider ecc.) possono avere accesso ai dati. È necessario però che gli
stessi ricevano specifica delega e nomina di Responsabili del trattamento da parte del Titolare.
L’elenco aggiornato potrà essere eventualmente richiesto al Titolare del trattamento.
2. Luogo del Trattamento
I dati raccolti vengono trattati all’interno nelle sedi operative del Titolare.
3. Periodo di conservazione dei dati
Il periodo di utilizzo dei dati raccolti è limitato al tempo necessario per soddisfare le richieste
inoltrate dall’utente e per le finalità precedentemente descritte.

V. Esercizio dei diritti degli utenti
L’art. 15, comma 2 del Regolamento UE 2016/679 elenca i diritti dell’utente in merito al
trattamento dei propri dati personali. Tra i principali si riportano ad esempio il diritto di
richiedere in qualsiasi momento la conferma dell’esistenza o meno dei propri dati, così come la
veridicità e/o esattezza delle informazioni riportate, l’integrazione ovvero la rettifica, nonché la
cancellazione e l’interruzione del trattamento. Qualsiasi richiesta potrà essere inoltrata al
Titolare del trattamento attraverso l’invio di una mail all’indirizzo pec abgroupdogana@pec.it.
Nel caso invece si verifichi una violazione della normativa o in assenza del rispetto dei principi
basilari nel trattamento dei dati, l’utente ha il diritto di esporre qualsiasi reclamo presso il
Garante per la Protezione dei Dati Personali.

VI. Modifiche alla presente informativa sulla privacy
In qualsiasi momento il Titolare del trattamento dei dati si riserva il diritto di apportare
modifiche alla presente informativa, provvedendo poi a informare gli utenti. È buona norma
dunque, consultare con una certa periodicità la presente pagina tenendo come riferimento la
data dell’ultima modifica.
A&B Business Center Milano
© Copyright A&B S.r.l. 2023 | P.Iva 07512300158
Servizio Clienti 02847421
Servizio Clienti 02847421
Servizio Clienti 02847421
A&B Business Center Milano
© Copyright A&B S.r.l. 2023
P.Iva 07512300158
Torna ai contenuti